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Combattere l’ansia : 3 esempi pratici

Combattere l’ansia : Sono tantissime le persone che soffrono di ansia, questo particolare stato psichico in cui si avvertono diverse emozioni come angoscia, preoccupazione e paura.

Combattere l’ansia

Combattere l’ansia (anche l’ansia cronica )è fondamentale per migliorare la qualità della vita e scacciare via questo senso di oppressione che fa vedere tutto sotto un’altra luce.

Ecco alcuni esempi per combattere l’ansia sin dal momento in cui si presenta e prima che possa catapultarci nel tunnel più profondo.

Alcuni esempi

Un modo per combattere l’ansia è quello di disintossicare il corpo.

Poiché spesso è intasato di tossine generate sia dallo sia dai cibi che mangiamo e da tanti altri fattori, disintossicarlo contribuisce a diminuire gli attacchi d’ansia.

Disintossicarsi

L’accumulo delle tossine, infatti, genera indebolimento nell’organismo e quindi nelle difese immunitarie, con conseguenti infiammazioni e disturbi. Disintossicare il corpo aiuta ad avere una maggiore chiarezza mentale e ad allontanare ansia e stress.

Meditazione

Un altro esempio valido per combattere l’ansia è sfruttare la meditazione, utile per rallentare la respirazione e quindi anche la frequenza cardiaca, ma anche per abbassare la pressione sanguigna consentire all’ossigeno di essere utilizzato in modo più utile per l’organismo.

La normalizzazione di questi elementi fa produrre alle ghiandole surrenali meno cortisolo e contribuisce a rafforzare il sistema immunitario.

La meditazione allontana inoltre le cattive abitudini in cui si può cadere quando si ha un attacco d’ansia e favorisce la mente chiara e lucida.

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Affermazioni positive

Particolarmente utili nel momento in cui si presenta un attacco d’ansia sono le affermazioni positive.

Infatti, fermarsi a riflettere invece di rimuginare con pensieri negativi su ciò che sta accadendo è un modo per sentirsi consapevoli e pensare a possibili soluzioni.

Le affermazioni positive non sono altro che delle frasi da ripetere a se stessi per far prevalere il pensiero positivo e far stare bene a livello emotivo.

Le frasi devono essere ripetute al presente e non devono lasciare alcun margine alla negatività.

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